libero spazio per la tua pubblicità
TG VALLATA

Televallata

Immagini e suoni…dalla Valle del Santerno

IMOLA/SASSO MORELLI: UNA GIORNATA NELLE CANTINE DEL CAVIM PER CONOSCERE QUESTA STORICA REALTÀ CHE SI RINNOVA CON LA LINEA “VIAE”

Con la presentazione della nuova linea “Viae” il Cavim, storica cantina con oltre 400 soci, dimostra di voler continuare a migliorare e a crescere adattandosi ad un mercato in costante cambiamento.
La collaborazione con un’importante realtà come la Ditta Morini di Imola, insieme alla collaborazione con il Lazio per la produzione dei vini rossi ha permesso di sviluppare un progetto ambizioso come “Viae” che punta non solo a valorizzare i vini del territorio e sul territorio, ma a farli conoscere anche all’estero.
Con il nuovo marchio infatti si punterà, oltre che su quello europeo,sul mercato cinese, in crescita specie per i vini rossi e con grandi prospettive per il prossimo futuro.
Con questa giornata, inserita all’interno degli eventi del Baccanale, non solo è stato presentato questo nuovo progetto ma è stata anche aperta al pubblico la storica cantina, con visite guidate con gli enologi per conoscere dall’interno i processi di produzione del vino ed il loro evolversi con l’avvento di nuove tecnologie sempre più avanzate. Dopo la visita, immancabile il momento della degustazione dei vini accompagnata da eccellenze gastronomiche del territorio.
Alessandro Brusa